La Dottoressa Olga Schiano si è laureata alla Facoltà di Medicina e Chirurgia degli Studi di Roma Tor Vergata, presso l'IRCCS "Fondazione Santa Lucia", prestigioso centro d'eccellenza per la Neuroriabilitazione in Italia e in Europa.
La Dott.ssa Olga Schiano ha lavorato in qualità di medico Logopedista presso i reparti di Neuropsicologia evolutiva, Neurologia adulta e Otorinolaringoiatra dell'Azienda sanitaria riabilitativa "Villa Immacolata" di Viterbo, presso i reparti di Neurologia e Foniatria dell'Azienda Ospedaliera "FatebeneFratelli", ha lavorato presso il prestigioso centro d'eccellenza per la Neuroriabilitazione in Italia e in Europa "IRCCS Fondazione Santa Lucia", nell'evolutiva e con gli adulti, collaborato con diversi studi di Ortodontia a Napoli e a Roma, occupandosi di Terapia Miofunzionale e Squilibrio Muscolare Orofacciale.
Attualmente la Dott.ssa Schiano svolge la sua attività libero professionale presso i suoi studi medici di Logopedia di Roma e Viterbo, occupandosi di Logopedia dell'età evolutiva e adulta:
La Dott.ssa Schiano ha partecipato anche come relatrice in diversi congressi, partecipato ad eventi formativi di Neuropsicologia, Neurologia, Foniatria e Logopedia
Inoltre la Dott.ssa Schiano ha partecipato come ospite in rubriche radiofoniche mediche e rilasciato interviste presso riviste mediche.
Riceve su appuntamento presso i suoi studi di Roma e Viterbo
Per info e prenotazioni:
Tel. 348.1346510
Email. olga.schiano@gmail.com
Sitoweb : www.olgaschiano.it
Lo studio offre un primo incontro gratuito per accogliere e conoscere la famiglia, comprendere richieste e aspettative e spiegare le modalità di intervento.
Durante tre/quattro incontri successivi viene effettuata una valutazione clinica e strumentale, al fine di stilare una relazione concernente i risultati qualitativi e quantitativi ottenuti, il percorso e gli obiettivi del trattamento.
Si consegna e illustra alla famiglia, ed eventualmente all'utente stesso, la relazione valutativa, si considerano le opportune valutazioni mediche ai fini diagnostici, e si delineano quelli che potranno essere i punti dell'intervento riabilitativo.
Infine si comincia il percorso riabilitativo, opportunamente intervallato da verifiche e concluso da una relazione valutativa finale.
Bambini e Adulti - (Ritardo del linguaggio, Disturbi specifici di linguaggio, disordini fonologici, Dislalie, Balbuzie, Afasia, Disartria)
(Dislessia, Disortografia, Disgrafia, Discalculia e difficoltà di apprendimento secondarie ad altri disturbi)
(Deglutizioni scorrette e disturbi miofunzionali)
(Disfonie disfunzionali, disfonie Infantili, disfonie professionali, disfonia psicogena, cordectomie, laringectomie parziali o sub totali, laringectomia totali; malformazioni congenite, paralisi o paresi delle corde vocali, noduli vocali, polipi vocali, etc.)
(Lieve, media, grave e profonda)
(Deficit di attenzione e iperattività, ADHD)
(Disprassie)
(Sindromi genetiche, ritardi cognitivi)
(DGS e spettro autistico)
(Disturbi Pragmatico- Semantici)
(Individualizzati e per l'impresa)
Per appuntamento o informazioni